Arborea, 5^ e ultima prova del Festival del Cross

04 Marzo 2023

Domani ad Ancona anche la Rassegna nazionale indoor giovanile cadettiU16
(robyspezzigu) Primo fine settimana agonistico di marzo dell’atletica leggera sarda con il quinto e ultimo appuntamento del cross regionale a Arborea (in copertina un'immagine della passata edizione), e l’incontro indoor tra le rappresentative regionali cadettiU16 ad Ancona con il Trofeo Sportissimo – Ai confini delle Marche con la rappresentativa sarda guidata dalla campionessa italiana dei 300 metri Laura Frattaroli pronta a ben figurare. Questo quanto propone questo  weekend di inizio marzo.
  
Cross Arborea
Nell’ìsola il principale appuntamento sarà senza ombra di dubbio quello di Arborea dove domenica, presso la Pineta Demaniale (strada mare 28 e 26) con inizio gare previsto per le ore 10, andrà il scena la 5^ Giornata del Festival del Cross “Memorial Giorgio Sar -La scuola per lo sport. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Leggera Arborea, prevede ancora l’intenso programma di prove per tutte le categorie agonistiche a partire dai giovanissimi esordienti per finire agli assoluti e ai senior-master maschili e femminili.  Le gare saranno valide come Campionato sardo individuale di cross AllieviU18, Campionato regionale Individuale di cross Promesse/Senior e Campionato regionale di società di cross Ragazzi. Numerosi, come in tutte le prove di questo Festival del Cross 2023, gli iscritti e al via ci saranno molti dei migliori specialisti isolani del momento nelle varie categorie, anche se qualche atleta pensa già all’appuntamento delle finali nazionali di Gubbio in programma per il fine settimana dell’11 e 12 marzo.

GLI ISCRITTI/Entries - L'ORARIO AGGIORNATO

Annullata per la pioggia la manifestazione provinciale giovanile su pista per la categoria ragazzi in programma questo pomeriggio a Quartucciu.


Indoor Cadetti Ancona
Interessante confronto nazionale della categoria cadettiU16 per l’atletica leggera sarda domenica a Ancona dove, nella prestigiosa cornice del Palaindoor di Ancona, si gareggerà per l’undicesima edizione del “Trofeo Sportissimo-Ai Confini delle Marche”, manifestazione nazionale  indoor per rappresentative regionali ad invito organizzata dalla Fidal Marche e riservata agli under 16. Saranno in gara i migliori talenti isolani della categoria cadettiU16 dove tra i 15 giovani atleti isolani spicca sicuramente la velocista Laura Frattoroli (Quelli che l’Atletica, che si presenta nei 200 metri con il record sardo e miglior tempo nazionale di 25.25). Buone speranze di ben figurare ci sono anche per l’ostacolista Francesco Cherchi (Cus Sassari, seconda prestazione nazionale con 8.55 nei 60 Hs) che potrebbe ancora migliorare il suo primato sardo. Eleonora Mingioni (Nugoro Track and Field) si presenta con il buon 1,51 nell’alto, il lanciatore Filippo Roccu (Olimpia Bolotana) sarà in gara nel peso con il recente personale di 12,36 metri, la triplista Sophia Meloni (Atl. Selargius) sarà in pedana con la misura di 10,20 di accredito, e gli emergenti classe 2009 Laura Porcu (Amsicora) e Luca Paddeu (Delogu Nuoro) saranno invece alla loro prima esperienza in campo nazionale nel lungo con la misura di 5,09 la prima e nei 60 metri con tempo di accredito di 7.36 il promettente velocista nuorese. Nella stessa gara di sprint ci sarà Vittoria Passiu Basciu (Tespiense Quartu, 8.16 di accredito) e nelle prove extra dei 60 la compagna di squadra Aurora Aresu mentre nel lungo cadetti sarà in pedana Diego Carta (Dinamica Sardegna, 5,84 di accredito). Rimanendo nella velocità sui 200 metri sarà in gara Dionigi Ruggeri, sui 600 Beatrice Soro (Olympia Villacidro), nel peso Greta Pibiri (Olympia Villacidro) con la misura di 9,14 metri, nell’alto Michele Deplano (Atl. Selargius) con la misura di 1,68 e nel tetrathlon Emanuele Barra (Atl. Dolianova).  GLI ISCRITTI/Entries
 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate